LE MIE ESPERIENZE CON IL COLLAGENE

L'INTEGRATORE CHE AIUTA LA PELLE A RIMANERE GIOVANE

Imedeen Time Perfection™ Funziona? - Recensione Completa

Introduzione

In questo articolo ti dirò tutto ciò che devi sapere sull'integratore anti-age Imedeen Time Perfection™.

Di seguito, ho preparato la recensione completa del prodotto, che ti permetterà di scoprire a cosa serve, cosa contiene, dove trovarlo, quanto costa e se veramente può aiutarti a contrastare rughe e segni del tempo.

Inoltre, confronteremo Imedeen Time Perfection™ con i migliori integratori anti-age attualmente disponibili sul mercato - in particolare con il riferimento del settore, gli integratori antirughe X115® - in modo da capire quali sono i più efficaci.

Cos'è?

Che cos'è Imedeen Time Perfection™?

Imedeen Time Perfection™ è un integratore alimentare ad azione anti-age, formulato in compresse.

Imedeen Time Perfection™ è prodotto dalla Pfizer Consumer Healthcare, una divisione dell'industria farmaceutica Pfizer. Quest'ultima è un'azienda americana che nasce a New York nel 1849 ed è presente in Italia a partire dal 1955.

Il produttore dichiara che questo integratore è indicato a partire dai quarant'anni di età (formula 40+), per ridurre la visibilità delle rughe e delle linee d'espressione, aiutando allo stesso tempo a migliorare l'aspetto generale della pelle del nostro viso.


Imedeen Time Perfection

Ingredienti

Quali ingredienti contiene Imedeen Time Perfection™?

Di seguito, riporto la lista d'ingredienti presente sulla confezione di Imedeen Time Perfection™:

"Estratto di pesce, addensante (cellulosa microcristallina), fibra di soia, vitamina C, agente antiagglomerante (biossido di silicio), zinco gluconato, estratto di pomodoro (Lycopersicon esculentum Mill., frutto), estratto di semi d’uva (Vitis vinifera L., seme).

Il prodotto contiene soia e pesce."

I principi attivi che caratterizzano l'integratore sono quelli evidenziati in grassetto. Gli altri ingredienti, invece, sono i cosiddetti eccipienti.

Gli eccipienti sono sostanze impiegate per veicolare i sopracitati  principi attivi e per consentire la produzione e il mantenimento della forma della compressa, senza che si sbricioli o si rompa mentre la maneggiamo o quando la assumiamo.

I principi attivi caratterizzanti Imedeen Time Perfection™ sono riportati anche nella sottostante tabella, in cui sono indicati i valori nutrizionali del prodotto:


  Dose giornaliera (2 compresse) %RDA*
Estratto di pesce (Marine Complex™) 210 mg /
Estratto di pomodoro (Solanum lycopersicum L., fructus) 29 mg /
Estratto di semi d'uva (Vitis vinifera L., semen) 28 mg /
Vitamina C 54 mg 68
Zinco 4 mg 40
* Dose giornaliera raccomandata.

Principi attivi

Informazioni dettagliate sui principi attivi di Imedeen Time Perfection™

Dopo aver individuato, dalla lista degli ingredienti, i principi attivi contenuti all'interno di Imedeen Time Perfection™, vediamo ora nel dettaglio le caratteristiche di queste sostanze, in maniera tale da capire come questo prodotto può esserci utile nel contrastare i segni del tempo che compaiono sul nostro volto man mano che l'età avanza.

Marine Complex™

L'estratto di pesce Marine Complex™ è un particolare complesso brevettato composto da polisaccaridi e proteine molto simili a quelli che si possono trovare nel derma (lo strato intermedio della nostra pelle).

In particolare, questi composti sono simili ai glicosamminoglicani, elementi che - insieme a collagene e fibre elastiche - costituiscono l'impalcatura che sostiene e sorregge la nostra pelle.

Nel dettaglio, i glicosamminoglicani (fra cui ritroviamo il ben noto acido ialuronico) consentono il mantenimento dell'idratazione e del turgore cutanei, poiché sono sostanze in grado di legare e trattenere grosse quantità di acqua.

LycoPhence GS Forte™

LycoPhence GS Forte™ è una formula brevettata che si compone di zinco, vitamina C, estratto di pomodoro ed estratto di semi d'uva. In particolare, questi estratti vegetali e la vitamina C sono sostanze dalle note proprietà antiossidanti, molto utili per contrastare i danni provocati dai radicali liberi.

I radicali liberi, infatti, appartengono al gruppo dei principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo. Essi sono specie chimiche altamente reattive che provocano il cosiddetto "stress ossidativo" nelle cellule della nostra pelle, danneggiandole gravemente e talvolta irreparabilmente.

Lo zinco contenuto all'interno di questa formula brevettata non è dotato di vere e proprie proprietà antiossidanti, ma è anch'esso in grado di contribuire alla protezione della nostra pelle dai danni dello stress ossidativo.

Vitamina C

La vitamina C è una delle più conosciute vitamine antiossidanti e, inoltre, è anche coinvolta nella formazione di nuovo collagene, uno degli elementi che costituisce l'impalcatura della pelle presente a livello del derma. Nel dettaglio, il collagene conferisce alla nostra pelle resistenza e compattezza.

Zinco

Come accennato, lo zinco aiuta a proteggere le cellule della nostra pelle dai danni dello stress ossidativo, ma non solo. Esso, infatti, è coinvolto anche nella sintesi del DNA e nella divisione cellulare. Inoltre, insieme alla vitamina C, partecipa alla sintesi di nuovo collagene.

Confezione

L'integratore Imedeen Time Perfection™ si presenta all'interno di una confezione molto semplice contenente 60 compresse, sufficienti per completare un mese di trattamento.

Le compresse, a loro volta, sono contenute all'interno di quattro blister di alluminio da 15 compresse ciascuno.

Modo d'uso

Si consiglia l'assunzione di due compresse di Imedeen Time Perfection™ al giorno, preferibilmente durante i pasti. Le compresse devono essere deglutite intere con l'aiuto di un po' d'acqua.

Al fine di ottenere risultati apprezzabili, si consiglia di eseguire un trattamento completo della durata di 12 settimane (tre mesi).

Studi clinici

Nel sito ufficiale del prodotto sono riportati i risultati di sei studi clinici condotti sull'integratore Imedeen Time Perfection™ allo scopo di valutarne la reale efficacia.

Da tali studi è emerso che - in seguito all'uso continuativo del prodotto, per un periodo di 12 settimane - si è verificato un aumento significativo dell'idratazione cutanea rispetto agli studi coinvolti sul placebo (ossia, studi condotti somministrando ai volontari delle compresse prive di sostanze attive).

https://www.imedeen.it/studi-scientifici/imedeen-time-perfection%E2%84%A2

Praticità d'uso

Come abbiamo detto, Imedeen Time Perfection™ è un integratore formulato in compresse. Grazie a questo, è possibile assumerlo in qualsiasi luogo, basta avere a portata di mano un po' d'acqua. Per questo motivo, ritengo che sia un prodotto molto pratico da utilizzare, soprattutto quando ci troviamo fuori casa.

Inoltre, dal momento che le compresse devono essere deglutite intere, trovo positivo il fatto di non dover essere costretti a percepire il gusto del prodotto, poiché - spesso e volentieri - i sapori di questo tipo di integratori non sono certo dei migliori.

Costi

Il prezzo di listino di Imedeen Time Perfection™ è di circa 64 euro, ma è anche possibile trovarlo online a prezzi decisamente più bassi, in alcuni casi, scontati fino al 50%. E' inoltre acquistabile su amazon a un prezzo davvero conveniente X115 su Amazon

Dove trovarlo?

Imedeen Time Perfection™ è reperibile sia nelle farmacie e parafarmacie fisiche, sia in diversi store online, sul sito ufficiale del produttore (pfizershop.it), su Amazon e sui siti di molteplici farmacie e parafarmacie.

Integratori a confronto

Dopo aver analizzato da vicino tutte le più importanti caratteristiche di Imedeen Time Perfection™, passiamo ora al confronto con alcuni di quelli che ritengo essere i migliori integratori anti-age che, attualmente, il mercato ci offre.

Per semplificare il tutto, ho preparato la seguente tabella:


    Imedeen Time Perfection™ (formula 40+) Imedeen Prime Renewal™(formula 50+) X115® +Plus (formula urto) X115® Primary (formula di mantenimento)
Prezzo di listino (dal sito del produttore) Euro 63,9 84,5 58 42
Giorni di Trattamento Euro 30 30 15 15
Costo per giorno di Trattamento Euro 2,13 2,82 3,86 2,8
Formato Compresse Compresse giorno e notte Flaconcini Day Bustine Night Compresse giorno e notte
Principi attivi
Collagene marino idrolizzato mg Non presente Non presente 4.000 200
Marine Complex® (estratto di pesce) mg 210 315 Non presente Non presente
MSM (Metilsulfonilmetano) mg Non presente Non presente Non presente 150
Vitamina C mg 54 60 300 100
Vitamina E mg Non presente 10 15 Non presente
Resveratrolo mg Non presente Non presente 147 73,5
Acido alfa lipoico mg Non presente Non presente 100 100
Acido ialuronico mg Non presente Non presente 100 50
Echinacoside da Echinacea angustifolia mg Non presente Non presente 3,2 3,2
Derivati triterpenici da Centella asiatica mg Non presente Non presente 30 Non presente
Curcumina mg Non presente Non presente Non presente 47,5
Piperina mg Non presente Non presente Non presente 4,75
Polifenoli da Cacao mg Non presente Non presente 12 20
Polifenoli da Olivo mg Non presente Non presente 7.20 7.20
Estratto di tè Bianco mg Non presente 62 Non presente Non presente
Estratto di Camomilla mg Non presente 29 Non presente Non presente
Estratto di Pomodoro mg 29 29 Non presente Non presente
Estratto di semi d'uva mg 28 28 Non presente Non presente
Zinco mg 4 5 5 5
Rame mg Non presente Non presente 2 1

Da questa tabella, appare subito chiaro quali siano gli integratori più ricchi di sostanze attive, sia da un punto di vista qualitativo, sia dal punto di vista quantitativo. In questo caso, infatti, i prodotti X115®. si posizionano al primo e al secondo posto rispetto agli integratori proposti da Imedeen.

Difatti, anche se Imedeen Time Perfection™ rimane comunque un prodotto, a mio avviso, discreto, contiene concentrazioni di principi attivi antiossidanti nettamente inferiori rispetto agli integratori proposti da X115®.

Oltre a ciò, la formulazione 40+ di Imedeen Time Perfection™ non contiene acido ialuronico, collagene o altre sostanze che siano in grado di stimolare la sintesi degli elementi che costituiscono l'impalcatura della nostra pelle, come fanno, ad esempio, gli estratti di Echinacea angustifolia e Centella asiatica contenuti in  X115® +Plus ed X115® Primary. A mio parere e secondo le mie esperienze, tali ingredienti possono essere davvero molto utili per contrastare rughe e linee d'espressione nella fascia d'età che va dai quarant'anni in poi.

Le pagelle

Dal momento che sono stata abbastanza fortunata da provare tutti gli integratori messi a confronto nella soprastante tabella, penso di poter essere in grado di dare un giudizio in merito ad aspetti per me molto importanti nel determinare quale integratore antirughe acquistare.

A questo proposito, ho pensato di creare delle pagelle riassunte nella sottostante tabella, all'interno della quale - per ogni integratore - ho assegnato un voto da 1 a 4 per ciascuna voce riportata.

Il significato dei voti è il seguente:

  • Voto 1 = Non Sufficiente
  • Voto 2 = Sufficiente
  • Voto 3 = Buono
  • Voto 4 = Ottimo
Caratteristiche Imedeen Time Perfection™ Imedeen Prime Renewal® X115® +Plus X115® Primary
Reperibilità 4 4 4 4
Praticità d'uso 3 3 Flaconcini Day: 4 3
Bustine Night: 2
Gusto e Sapore 4 4 2 4
Ricchezza di sostanze attive 1/2 2 4 4
Rapporto Qualità/Prezzo 2 2 4 4

Anche da questa tabella, già a colpo d'occhio si può notare la superiorità degli integratori proposti da X115® in confronto a quelli proposti da Imedeen, in particolar modo per quanto riguarda la ricchezza di principi attivi e il rapporto qualità prezzo.
È pur vero che il prezzo degli integratori X115® +Plus e X115® Primary è superiore rispetto a quello di Imedeen Time Perfection™, ma tale discrepanza, a mio avviso, è più che giustificata dal tipo e dall'alta concentrazione di sostanze attive che contengono.
X115 Collagene
x115 primary

Per quanto riguarda Imedeen Time Perfection™, ho assegnato un due al rapporto qualità/prezzo proprio perché - vista la sua composizione - ritengo "assurdo" un prezzo di listino di ben 63,90 euro, anche se è comunque possibile reperirlo online a prezzi molto scontati e, a parer mio, più adeguati a questo tipo di prodotto. E' ad esempio acquistabile su amazon a un prezzo davvero conveniente X115 su Amazon

La formulazione in compresse, invece, ha fatto guadagnare punti ad Imedeen Time Perfection™ per quel che riguarda la praticità d'uso. Allo stesso tempo, sempre grazie alla formulazione in compresse, questo integratore passa a pieni voti la prova "Gusto e Sapore", poiché deglutendo intere le compresse non si percepisce alcun "aroma" sgradito.

Pregi e Difetti

Punti di forza di Imedeen Time Perfection™

  • Presenza di estratti vegetali ad azione antiossidante.
  • Pratico da usare, grazie alla formulazione in compresse.
  • Non contiene lattosio, zuccheri aggiunti, conservanti e aromi artificiali.
  • Acquistabile in farmacie e parafarmacie fisiche, oltre che su diversi store online.
  • Reperibile online a prezzi molto scontati e decisamente convenienti.

Aspetti migliorabili di Imedeen Time Perfection™

  • Ridotta concentrazione di principi attivi antiossidanti (anche se - dal momento che l'integratore è formulato in compresse - viste le ridotte dimensioni di queste ultime, è piuttosto difficile incorporare grandi quantità di sostanze).
  • Le effettive concentrazioni di sostanze antiossidanti presenti negli estratti di pomodoro e semi d'uva non sono specificate.
  • Mancanza di acido ialuronico, collagene e altri principi attivi in grado di stimolarne la produzione.
  • Rapporto qualità/prezzo, a mio parere, piuttosto scarso.
  • Presenza di sostanze allergizzanti nella formulazione (estratto di pesce e soia).

IMPORTANTE!

Poiché Imedeen Time Perfection™ contiene estratto di pesce, il suo utilizzo non è adatto a persone vegetariane o vegane.

Inoltre, dal momento che l'integratore contiene fibra di soia ed estratto di pesce, il suo impiego è controindicato nei soggetti con allergia a questi prodotti, ai molluschi e ai crostacei.

La mia opinione

La mia opinione riguardo l'integratore anti-age Imedeen Time Perfection™ purtroppo non è completamente positiva. Difatti, al termine di un trattamento di 12 settimane (come consigliato dallo stesso produttore), non ho visto risultati così eclatanti sulla pelle del mio viso.

Devo però ammettere che ho notato un certo miglioramento per quanto concerne l'idratazione cutanea. La pelle, infatti, mi è parsa meno secca e disidratata, ma non ho notato miglioramenti per quel che riguarda i veri e propri inestetismi del tempo.

Concludendo, credo che Imedeen Time Perfection™ sia un buon integratore se vogliamo contrastare la secchezza cutanea e prevenire la disidratazione della pelle. Tuttavia, ritengo che - se il nostro intento è quello di combattere i segni del tempo - è necessario orientarsi verso integratori con formulazioni più ricche e concentrate che siano in grado di contrastare l'invecchiamento della pelle su più fronti, al fine di eseguire un trattamento completo. È questo il caso, per esempio, dell'integratore X115® +Plus (formula urto), superiore ad Imedeen Time Perfection™ sia per composizione, sia per i risultati che si ottengono in seguito al suo impiego.X115 Collagene
Imedeen Time Perfection
Imedeen time perfection compresse
Compresse Imedeen
Imedeen Time Perfection Compresse

SPERO DI ESSERTI STATA UTILE!

Se ti servono altri consigli, hai domande sugli integratori di collagene o vuoi ricevere un'opinione su altri prodotti scrivimi all'indirizzo:

mary collageneliquido.com

Domande e Risposte Ricevute

Recensione su BioCollagenina ®

Recensione su Pure Gold Collagen®

Recensione su Imedeen Prime Renewal ™

Recensione su Imedeen Time Perfection™

Opinione su Truvivity By Nutrilite

Altri Articoli Informativi

Integratori Antiossidanti

Integratori Antirughe con Acido Ialuronico

Miglior Antirughe - Creme Antirughe Migliori e Integratori Efficaci

Privacy e Cookie Policy