LE MIE ESPERIENZE CON IL COLLAGENE

L'INTEGRATORE CHE AIUTA LA PELLE A RIMANERE GIOVANE

Imedeen Prime Renewal™ Funziona? - Recensione Completa

Introduzione

Di seguito potrai trovare la recensione completa dell'integratore antirughe Imedeen Prime Renewal™.

Scoprirai a cosa serve, cosa contiene, come si usa e quanto costa.

Inoltre, lo confronteremo con altri prodotti analoghi - in particolare con il riferimento del settore, gli integratori antirughe X115® - in modo da capire quali sono i migliori integratori per la pelle attualmente disponibili sul mercato.

Cos'è?

Cos'è Imedeen Prime Renewal™?

Imedeen Prime Renewal™ è un integratore alimentare anti-age, formulato in compresse giorno e notte.

Imedeen Prime Renewal™ è prodotto dalla Pfizer Consumer Healthcare, una divisione della ben nota azienda farmaceutica Pfizer, nata a New York nel lontano 1849 e presente in Italia fin dal 1955.

Questo integratore è indicato come aiuto per contrastare i segni del tempo che si manifestano sulla pelle man mano che l'età avanza. Infatti, se ne consiglia l'uso a partire dai 50 anni di età.

imedeen prime renewal

Ingredienti

Cosa contiene Imedeen Prime Renewal™?

La lista degli ingredienti riportata sulla confezione di Imedeen Prime Renewal™ è la seguente:

"Maltodestrine, estratto di pesce, fibra di soia, vitamina C, agenti antiagglomeranti (biossido di silicio, mono- e digliceridi degli acidi grassi), amido modificato***, estratto di tè bianco (Camellia sinensis (L.) Kuntze, foglia), zinco gluconato, agenti di rivestimento (metilcellulosa, gommalacca, talco), estratto di camomilla (Matricaria recutita L., parte aerea)***, estratto di pomodoro (Lycopersicon esculentum Mill., frutto), estratto di semi d’uva (Vitis vinifera L., seme), vitamina E, umidificante (glicerolo), olio di girasole, coloranti (titanio biossido, caramello ammoniacale).

*** solo nelle compresse sera.

Il prodotto contiene soia e pesce.

I principi attivi caratterizzanti Imedeen Prime Renewal™ sono quelli evidenziati in grassetto nel soprastante elenco e sono i medesimi elencati nella seguente tabella, all'interno della quale sono indicati anche i valori nutrizionali del prodotto:


Dose giornaliera (4 compresse)%RDA*
Estratto di pesce (Marine Complex™)315 mg/
Estratto di tè bianco (Camellia sinensis L. Kuntze, folium)62 mg/
Estratto di camomilla (Matricaria chamomilla L., flos)***29 mg/
Estratto di pomodoro (Solanum lycopersicum L., fructus)29 mg/
Estratto di semi d'uva (Vitis vinifera L., semen)28 mg/
Vitamina C60 mg75
Vitamina E10 mg83
Zinco5 mg50
* Dose giornaliera raccomandata.
*** Presente solo nelle compresse sera.

Tutti gli altri ingredienti sono definiti "eccipienti" e il loro compito è quello di veicolare le sostanze attive e di "tenerle insieme" allo scopo di consentire la formazione della compressa.

Principi attivi

Informazioni dettagliate sui principi attivi contenuti in Imedeen Prime Renewal™

Nel capitolo precedente abbiamo visto quali sono gli ingredienti contenuti all'interno di Imedeen Prime Renewal™.

Ora, invece, analizziamo più nel dettaglio quali sono i principi attivi in esso contenuti, in maniera tale da capire come questo integratore può aiutarti a contrastare i segni del tempo.

Marine Complex™

Il Marine Complex™ (estratto di pesce) è un complesso brevettato che si compone di proteine e polisaccaridi molto simili ai glicosamminoglicani che si trovano naturalmente nel derma (lo strato intermedio della nostra pelle).

I glicosamminoglicani sono molto importanti, poiché favoriscono il mantenimento dell'idratazione e del turgore cutanei. Vista la loro capacità di trattenere l'acqua, i glicosamminoglicani contribuiscono - anche se in maniera indiretta - al mantenimento dell'elasticità e della flessibilità della stessa pelle.

Complesso ViTea™

ViTea™ è un complesso con formula brevettata, costituito dall'insieme di vitamine C ed E, estratto di tè bianco, estratto di pomodoro ed estratto di semi d'uva. Tutti questi componenti sono dotati di attività antiossidante, fondamentale per contrastare l'azione dei radicali liberi.

I radicali liberi, infatti, sono specie chimiche altamente reattive che provocano il cosiddetto stress ossidativo che, a sua volta, è in grado di danneggiare le cellule e la struttura della nostra pelle, favorendo la comparsa di rughe e altri inestetismi.

Difatti, i radicali liberi sono fra i principali responsabili dell'invecchiamento cutaneo.

Estratto di camomilla

L'estratto di camomilla è presente solo all'interno delle compresse serali, poiché è dotato di un'azione rilassante. Allo stesso tempo, l'estratto di questa pianta è conosciuto anche per le sue proprietà emollienti.

Vitamina C

La vitamina C è dotata di una notevole azione antiossidante ed è implicata anche nella sintesi di nuovo collagene. Quest'ultimo è un elemento fondamentale che - insieme ai glicosamminoglicani e alle fibre elastiche - costituisce l'impalcatura che sostiene e sorregge la nostra pelle.

Vitamina E

Vista la sua azione antiossidante, la vitamina E è utile per proteggere le cellule della pelle dal pericoloso stress ossidativo.

Zinco

Lo zinco è un oligoelemento fondamentale per la nostra pelle. Esso, infatti, essendo coinvolto nei meccanismi di divisione cellulare e sintesi del DNA, contribuisce al mantenimento di una pelle normale.

Inoltre, questo oligoelemento - insieme alla vitamina C - è anche coinvolto nella sintesi di nuovo collagene.

Confezione

Imedeen Prime Renewal™ si presenta in una confezione piuttosto semplice contenente 120 compresse, sufficienti per un mese di trattamento (30 giorni).

All'interno della confezione, le compresse giorno sono contenute a due a due all'interno di bustine su cui è disegnato un sole; mentre le compresse notte sono contenute - sempre a due a due - all'interno di bustine sulle quali è disegnata una luna.

Modo d'uso

Si consiglia l'assunzione di due compresse al mattino (bustina sole) e due compresse la sera (bustina luna) con l'aiuto di un po' d'acqua, preferibilmente durante i pasti.

Per ottenere risultati apprezzabili, si consiglia di completare un ciclo di trattamento della durata di tre mesi (12 settimane).

Studi clinici

Sul sito ufficiale del prodotto sono riportati i risultati di alcuni studi clinici svolti su Imedeen Prime Renewal™ allo scopo di determinarne l'efficacia. Da tali studi è emerso che - in seguito all'uso prolungato del prodotto - si è verificato un aumento della densità cutanea (sia a livello del derma che dell'epidermide, lo strato più superficiale della nostra pelle), con miglioramento del grado d'idratazione e un aumento della produzione di collagene. https://www.imedeen.it/studi-scientifici/imedeen-prime-renewal%E2%84%A2

Praticità d'uso

Grazie al formato in compresse e grazie al loro confezionamento a due a due all'interno di singole bustine, Imedeen Prime Renewal™ è un integratore comodo da assumere e pratico da usare. Infatti, è sufficiente avere un po’ d'acqua a disposizione e si può utilizzare in qualsiasi luogo in cui ci troviamo.

Inoltre, la formulazione in compresse ci risparmia dal dover "assaporare" il gusto dell'integratore che, nella maggioranza dei casi, risulta essere tutt'altro che piacevole.

Tuttavia, alcune persone potrebbero trovare poco comodo il dover assumere l'integratore sia al mattino che la sera.

Costi

Il prezzo di listino di Imedeen Prime Renewal™ si aggira intorno agli 80 euro, ma in diversi store e farmacie online è possibile reperirlo in offerta a prezzi più bassi e decisamente convenienti. E' inoltre acquistabile su amazon a un prezzo davvero convenienteX115 su Amazon

Dove trovarlo?

Imedeen Prime Renewal™ è acquistabile in farmacia e parafarmacia, ma lo si può trovare anche online, sul sito ufficiale del produttore (pfizershop.it), sui siti di diverse farmacie e parafarmacie e su Amazon.

Antirughe a Confronto

Come promesso, eccoci al confronto fra i diversi integratori antirughe che possiamo trovare sul mercato.

Per semplificare il tutto, ho riportato nella sottostante tabella il confronto tra tutti gli ingredienti e le caratteristiche principali (prezzo, formato, ecc.) di quelli che ritengo essere i migliori integratori antirughe: i prodotti X115®.


X115®+Plus2 (formula urto)X115® Primary (formula di mantenimento)Imedeen Prime Renewal™ (formula 50+)Imedeen Time Perfection™ (formula 40+)
Prezzo di listino (dal sito del produttore)674484,5063,90
Giorni di Trattamento15153030
Costo per giorno di Trattamento4,46 / 3,6*2,902,822,13
FormatoFlaconcini Day Bustine Night + Crema Antirughe Omaggio 5mlCompresse giorno e notteCompresse giorno e notteCompresse
Principi attivi
Collagene marino idrolizzatomg5.000200Non presenteNon presente
Marine Complex®mgNon presenteNon presente315210
MSM (Metilsulfonilmetano)mgNon presente150Non presenteNon presente
Vitamina Cmg3001006054
Vitamina Emg15Non presente10Non presente
Resveratrolomg14773,5Non presenteNon presente
Acido alfa lipoicomg12,5100Non presenteNon presente
Acido ialuronicomg10050Non presenteNon presente
Coenzima Q10mg12,5Non presenteNon presenteNon presente
Echinacoside da Echinacea angustifoliamg3,23,2Non presenteNon presente
Derivati triterpenici da Centella asiaticamg30Non presenteNon presenteNon presente
Acido ellagico da Punica granatum (melograno)mg5Non presenteNon presenteNon presente
Astaxantinamg1Non presenteNon presenteNon presente
CurcuminamgNon presente47,5Non presenteNon presente
PiperinamgNon presente4,75Non presenteNon presente
Polifenoli da Cacaomg1220Non presenteNon presente
Polifenoli da Olivomg0,96 (come oleuropeina)7,20Non presenteNon presente
Estratto di tè BiancomgNon presenteNon presente62Non presente
Estratto di CamomillamgNon presenteNon presente29Non presente
Estratto di PomodoromgNon presenteNon presente2929
Estratto di semi d'uvamgNon presenteNon presente2828
Zincomg5554
Ramemg21Non presenteNon presente
Vitamina B6mg2Non presenteNon presenteNon presente
Biotinamcg100Non presenteNon presenteNon presente
Acido Folicomcg100Non presenteNon presenteNon presente
Vitamina D3mcg2Non presenteNon presenteNon presente
* costo calcolato togliendo il valore commerciale della crema antirughe omaggio

Dalla tabella appare subito chiaro come l'integratore X115®+Plus2 sia superiore, sia per quanto riguarda la quantità che per quanto riguarda la qualità degli ingredienti contenuti.
Discorso analogo può essere effettuato per la formulazione di mantenimento X115® Primary , sebbene la concentrazione di principi attivi sia leggermente inferiore rispetto alla versione Plus (ma d'altronde si tratta di una formulazione di mantenimento e ci può stare).

X115 Collagene

Nonostante Imedeen Prime Renewal™ sia comunque un buon prodotto, contiene concentrazioni molto inferiori di principi attivi importanti (come, per esempio, le vitamine C ed E) rispetto agli integratori proposti da X115®. Inoltre, non contiene collagene, acido ialuronico e ingredienti che siano in grado di stimolare la sintesi di nuovo collagene (come, ad esempio, l'estratto di Centella asiatica); sostanze che invece sono presenti all'interno dell'integratore X115®+Plus2 .

Le pagelle

Avendo avuto la fortuna di provare tutti i suddetti integratori, mi sento in grado di dare un giudizio (naturalmente personale) riguardo alcuni aspetti per me di fondamentale importanza nel determinare quali sono i migliori integratori antirughe sul mercato .

A questo proposito, ho creato la seguente tabella assegnando un voto da 1 a 4 per ciascuna voce riportata e avente il seguente significato:

  • Voto 1=Non Sufficiente
  • Voto 2=Sufficiente
  • Voto 3=Buono
  • Voto 4=Ottimo
CaratteristicheX115®+Plus2 X115® Primary Imedeen Prime Renewal™ Imedeen Time Perfection™
Reperibilità3344
Praticità d'usoFlaconcini Day: 4333
Bustine Night: 2
Gusto e Sapore2/3444
Ricchezza di sostanze attive4422
Rapporto Qualità/Prezzo4422

Anche in questo caso, si può notare la superiorità degli integratori X115®, soprattutto per quello che riguarda il contenuto di principi attivi e il rapporto qualità/prezzo. Difatti, sebbene, il prezzo sia relativamente alto rispetto agli altri integratori, la quantità di sostanze attive contenuta è decisamente elevata. Il costo, pertanto, diventa a mio avviso più che giustificabile.

Proprio a proposito del rapporto qualità/prezzo, ho ritenuto giusto assegnare un voto 2 (cioè, la sufficienza) ad Imedeen Prime Renewal™, poiché la quantità e la qualità dei principi attivi in esso contenuti - a mio parere - non è sufficiente a giustificare un prezzo di listino di ben 84,50 euro. Anche se, a tal proposito, è pur vero che online si possono trovare vantaggiose offerte che ci consentono di acquistare Imedeen Prime Renewal™ a prezzi decisamente inferiori; vedi ad esempio le offerte su amazon:

X115 su Amazon

Per quanto riguarda la praticità d'uso, il formato in compresse ha fatto sì che Imedeen Prime Renewal™ si meritasse un voto più che sufficiente (3), anche se l'assunzione delle compresse non sarà mai pratica quanto l'assunzione di flaconcini pronti da bere.

Pieni voti, invece, per quanto riguarda il sapore, poiché - dal momento che le compresse devono essere deglutite intere - non si percepiscono cattivi gusti.

Pregi e Difetti

Punti di forza di Imedeen Prime Renewal™

  • Praticità di utilizzo grazie al formato in compresse, confezionate a due a due in singole bustine per il giorno e per la notte.
  • Ricchezza di estratti vegetali ad azione antiossidante.
  • Non contiene lattosio, zuccheri aggiunti, conservanti e aromi artificiali.
  • Facilmente reperibile in farmacie fisiche, oltre che in diversi store online.

Aspetti migliorabili di Imedeen Prime Renewal™

  • Assenza di acido ialuronico e collagene (quest'ultimo rimpiazzato dal marine complex™, comunque presente in quantità piuttosto scarse).
  • Assenza di principi attivi in grado di stimolare in maniera diretta la sintesi di nuovo collagene (a parte la vitamina C).
  • Non sono note le effettive concentrazioni di sostanze antiossidanti all'interno degli estratti vegetali (pomodoro, camomilla ecc.) contenuti nel prodotto.
  • Concentrazioni di principi attivi ridotte (d'altro canto, viste le dimensioni di una compressa, non è possibile incorporare grosse quantità di ingredienti).
  • Presenza di potenziali allergeni nella formulazione (soia e pesce).
  • Rapporto qualità/prezzo - a mio avviso - non proprio ottimale.
  • Presenza di coloranti artificiali, come titanio biossido e caramello ammoniacale.

IMPORTANTE!

Poiché Imedeen Prime Renewal™ contiene estratto di pesce, il suo impiego non è adatto a persone vegetariane o vegane.

Inoltre, poiché il prodotto contiene fibra di soia ed estratto di pesce, il suo impiego è controindicato nei soggetti con allergia a questi prodotti, ai molluschi e ai crostacei.

La mia opinione

La mia opinione riguardo l'integratore Imedeen Prime Renewal™ si può definire nel complesso buona. Inizialmente, devo ammettere di essere rimasta un po' delusa, poiché dopo un mese di trattamento non riuscivo a vedere neanche il minimo risultato sulla pelle del mio viso.

D'altro canto, il produttore - per ottenere risultati apprezzabili - consiglia di protrarre il trattamento con Imedeen Prime Renewal™ per almeno 12 settimane. Pertanto non mi sono arresa, ho continuato ad assumere l'integratore e, alla fine, la mia costanza è stata premiata.

Già dopo il secondo mese di trattamento ho iniziato a notare i primi miglioramenti: la pelle, infatti, mi è sembrata più idratata e meno secca.

Al termine del terzo mese di trattamento poi, il colorito del mio viso - prima spento - è tornato ad essere luminoso e anche la grana della pelle mi è parsa migliorata.

In conclusione, ritengo che Imedeen Prime Renewal™ sia un prodotto discreto, poiché la mia pelle è stata in grado di ritrovare l'idratazione e la luminosità perdute. Tuttavia, ritengo che sul mercato siano presenti altri integratori ben più completi e in grado di agire meglio e su più fronti per contrastare i tanto temuti segni del tempo. X115 CollageneÈ questo il caso, ad esempio, degli integratori X115®+Plus2 (formula urto) e X115® Primary (formula di mantenimento), superiori sia per il contenuto quali- e quantitativo di ingredienti attivi, sia per i benefici apportati alla pelle.x115 primary
Imedeen Prime renewal
Imedeen Prime renewal compresse giorno notte
Imedeen Prime renewal compresse
Imedeen Prime Renewal Compresse

SPERO DI ESSERTI STATA UTILE!

Se ti servono altri consigli, hai domande sugli integratori di collagene o vuoi ricevere un'opinione su altri prodotti scrivimi all'indirizzo:
mary chiocciola collageneliquido.com
NOTA BENE: Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in questo sito, potrei ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi, le promozioni e la disponibilità delle creme antirughe e degli integratori di collagene idrolizzato recensiti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo; ti invito quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati

Domande e Risposte Ricevute

Recensione su X115®+Plus2 ® - Vedi anche: Nuovo X115®+Plus 2020

Recensione su BioCollagenina ®

Recensione su Pure Gold Collagen ®

Recensione su Signasol ®

Recensione su Imedeen Prime Renewal ™

Recensione su Imedeen Time Perfection ™

Opinione su Truvivity By Nutrilite

Altri Articoli Informativi

Integratori Antiossidanti

Integratori Antirughe con Acido Ialuronico

Miglior Antirughe - Creme Antirughe Migliori e Integratori Efficaci

Sieri Viso - Gli Ingredienti Migliori e i Prodotti più Efficaci

Privacy e Cookie Policy